rotate-mobile
Volley

Serie B maschile: la Volley Letojanni ci riprova e sogna la promozione

Lo scorso anno la A3 è sfumata in semifinale: confermato alla guida per la terza stagione consecutiva coach Rigano

A un passo dal sogno: non è semplice dimenticare la promozione in A3 sfumata proprio nelle fasi conclusive dei play-off, ma la Volley Letojanni ha intenzione di riprovarci in questa stagione 2021-2022 con nuove ambizioni ed una fame ancor più insaziabile. La semifinale persa con Palermo deve essere messa necessariamente da parte e il pensiero fisso, ora, va al prossimo 16 settembre quando comincerà il nuovo campionato di Serie B. Si è deciso di puntare sulla continuità e quindi non poteva non essere confermato alla guida della compagine siciliana coach Giampiero Rigano.

Il terzo anno di fila dovrà essere quello delle soddisfazioni e la rosa è in fase di completamento in previsione dell’inizio della preparazione atletica della squadra. Manca meno di una settimana: il prossimo 9 settembre la palestra di Via Monte Bianco ospiterà gli atleti che dovranno diventare protagonisti di una nuova stagione esaltante. Le conferme dei giocatori hanno riguardato Giovanni Chillemi, Giovanni Battiato e Adriano Balsamo, ma non sono mancati i volti nuovi, come ad esempio Danilo Cortina. Due graditi ritorni a Letojanni sono quelli di Fulvio Fasanaro ed Andrea Torre. Per il momento la rosa è composta da dieci giocatori, ma i colpi di mercato non sono ancora terminati e si attendono novità a breve.

La Volley Letojanni prenderà parte al girone M della Serie B, il quale è composto da altre otto squadre con sede in Sicilia, mentre le rimanenti tre sono calabresi. Saranno dunque moltissimi i derby. Dopo l’esordio del 16 ottobre, si proseguirà spediti fino alla sosta natalizia che durerà fino a 6 gennaio 2022. La promozione in A3 sarà una questione a sei secondo il regolamento, mentre ai play-off accederanno le prime e le seconde classificate di ogni girone. Per entrare nel vivo di questi scontri che assicurano sempre imprevedibilità ed equilibrio bisognerà attendere fino al prossimo mese di aprile. Qualche dettaglio in più sul calendario? 

Si inizia con una trasferta in terra calabra, contro il Cinquefrondi, mentre la settimana successiva (23 ottobre) ci sarà il debutto casalingo, nella palestra “Letterio Barca” davanti al pubblico amico, sempre contro una squadra calabrese, il Tonno Callipo Vibo Valentia. Il 30 ottobre si giocherà a Tremestieri Etneo contro l’Universal Catania; il 6 novembre in casa contro l’Aquila Bronte; il 13 novembre a Fiumefreddo di Sicilia contro il Papiro; il 20 novembre a Letojanni, ospite il Lamezia; il 27 novembre a Siracusa contro il Paomar Volley. Nel mese di dicembre, si inizierà il 4 tra le mura amiche ospitando il Volley Catania; l’11 a Sant’Agata Li Battiati; il 18 in casa contro il Mam Provenzano Partinico (Palermo). Quindi la pausa natalizia che concluderà gli incontri per il 2021. Alla ripresa del campionato, l’8 gennaio 2022 il primo incontro sarà fuori casa contro il Palermo. Dal 15 avrà inizio il girone di ritorno e a Letojanni verrà ospitato il Cinquefrondi. Le altre partite del 2022 saranno: il 22 gennaio contro il Vibo Valentia; il 29 Universal Catania; il 5 febbraio a Bronte; il 12 con il Fiumefreddo; il 19 Lametia Terme; il 26 Paomar Siracusa; il 5 marzo affronterà il Volley Catania; il 12 il Gupe Volley; il 19 trasferta a Montelepre per chiudere il 26 marzo in casa contro Saber Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: la Volley Letojanni ci riprova e sogna la promozione

MessinaToday è in caricamento