rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Volley

Serie B1, si riparte! Amando Volley sfiderà una galvanizzata Castellana Grotte

La formazione messinese dovrà vedersela, dopo la lunga pausa, contro la Zero5 che ha appena battuto la capolista Messina

La Farmacia Schultze Amando Volley riparte da Castellana Grotte. Dopo lo stop alle prime quattro giornate di ritorno del campionato di serie B decretato dalla Fipav con l’obiettivo di contenere i sempre più frequenti casi di Covid-19 registratisi specialmente nello scorso mese di gennaio possono riprendere adesso le gare ufficiali. Nel week-end del 12-13 febbraio infatti si disputerà la sedicesima giornata, ovvero la quinta di ritorno (le prime quattro giornate del girone di ritorno, quelle sospese, saranno disputate in coda al torneo).

La settimana ha tuttavia avuto un prologo, il recupero dell’undicesima giornata fra la Zero5 Castellana Grotte, prossimo avversario dell’Amando Volley, e l’Akademia Messina: le ragazze pugliesi hanno avuto la meglio per 3-1 lasciando per la prima volta nel torneo a secco di punti la capolista peloritana. E pertanto la gara del Palagrotte di via Dall’Andro fissata in calendario per domenica con inizio alle ore 16:00 si preannuncia una trasferta da non sottovalutare per le ragazze di mister Jimenez: la Zero5 sarà infatti una compagine molto diversa da quella agevolmente battuta a Letojanni per 3-0 nel girone d’andata.

Le pugliesi, agli ordini del nuovo tecnico Francesco De Robertis, potranno avvalersi in cabina di regia della tanto giovane quanto già smaliziata Sofia Alberti (proveniente dal Porto San Giorgio B1) che da quando è giunta in terra pugliese sta facendo girare al meglio la squadra ottimizzando le prestazioni delle varie Cipriani, Soleti, Liguori e Civardi per non tacere delle forti centrali Vinciguerra e Micheletto. Santateresine che tuttavia si sono ben allenate e che intendono da par loro continuare la striscia positiva che le vedono non perdere dalla sesta giornata, ovvero dalla trasferta di Messina in casa dell’Akademia Sant’Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1, si riparte! Amando Volley sfiderà una galvanizzata Castellana Grotte

MessinaToday è in caricamento