rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Zona gialla, riparte anche lo sport amatoriale: via ai tornei Csi

Dopo mesi di stop forzato tornano in campo i tanti sportivi messinesi. Coinvolte 106 squadre per un calendario di oltre 300 incontri. Smedile: "Finalmente torniamo a fare quello che più ci piace"

Con l'entrata in zona gialla riparte anche lo sport amatoriale. Il Csi Messina è pronto a riaccendere i motori dopo mesi di stop forzato. 
Al via, di nuovo, l' attività giovanile e la XIII edizione del "Memorial Dejan Drago". Una decisione motivata dalla volontà di contribuire, per quanto possibile, a un graduale ritorno alla normalità facendo sport in sicurezza, con un sano e meritato divertimento.

Lo sforzo del Centro Sportivo Italiano si traduce nel coinvolgimento di 14 società sportive, 106 squadre e oltre 300 partite in programma, tante le categorie di giovani coinvolte in questa ripartenza che vuol essere definitiva.Dalla categoria Juniores ai più piccoli della categoria Primi Calci in mezzo le categorie Allievi, Ragazzi,gli Esordienti (08-'09'-'10), i Giovanissimi, Pulcini e Kids.

Un piccolo, ma significativo passo, per la ripresa delle attività sportive. Dopo tanti mesi di chiusura forzata è soddisfatto il direttore tecnico provinciale Bruno Smedile: "Finalmente torniamo a fare ciò che più ci piace, stare in campo. Il Csi c'è sempre - ha aggiunto - abbiamo resistito ai mesi più duri ea chiusure degli impianti prolungate, ma la voglia c'è sempre stata e ci siamo fatti trovare pronti alla ripartenza come dimostrano le oltre 106 squadre iscritte ai nostri tornei. In fase di calendarizzazione pure i tornei di calcio 11 categorie Under 14, Allievi e Juniores".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona gialla, riparte anche lo sport amatoriale: via ai tornei Csi

MessinaToday è in caricamento