rotate-mobile
Cronaca

Tamponi in ambulanza, Asp e 118: “Si dovranno effettuare, i nostri test affidabili”

I tamponi saranno distribuiti al 118 dalla Protezione civile come avvenuto in passato. “Si puntualizza che nessun test utilizzato fino ad oggi è risultato poco attendibile e che dunque ove necessario i medici dovranno continuare ad utilizzarlo”

“Non sarà limitare alcuna fornitura dei tamponi nelle ambulanze”. E' quanto precisa il direttore sanitario Bernardo Alagna dopo il vertice di ieri con i medcii del 118.  I tamponi saranno distribuiti al 118 dalla Protezione civile come avvenuto in passato. “Si puntualizza che nessun test utilizzato fino ad oggi dal 118 è risultato “fasullo” o poco attendibile e che dunque ove necessario, come da raccomandazioni scritte a suo tempo disposte dal direttore del 118,  i medici dovranno continuare ad utilizzarlo”.

La puntualizzazione dopo le dichiarazioni del segretario dello Snami  Antonio Grillo che aveva denunciato una carenza dei tamponi.

“Per quanto riguarda la fornitura ai medici - spiega il responsabile Mimmo Runci - si informa che le richieste dei tamponi devono essere effettuati alla centrale operativa. Eventuali carenze sono da imputare anche a chi non ne ha fatto richiesta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi in ambulanza, Asp e 118: “Si dovranno effettuare, i nostri test affidabili”

MessinaToday è in caricamento