rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Coronavirus, alunna positiva alla scuola Primaria "Antoniano": il plesso resta aperto

Dopo le pressanti richieste della dirigente Quattrocchi l'Asp ha reso noto l'esito del tampone, l'Istituto non chiuderà. La piccola è asintomatica

Alunna della scuola Elementare dell'Istituto Antoniano di via Cesare Battisti affetta da coronavirus. Secondo quanto si è appreso soltanto dopo continui e pressanti contatti della dirigente scolastica Concetta Quattrocchi e dei referenti Covid d'Istituto con i medici di Prevenzione e Protezione il 22 ottobre scorso l'Asp ha comunicato al plesso che è stato confermato il caso positivo. La bambina è asintomatica. Durante le indagini epidemiologiche il genitore ha riferito che la minore ha frequentato la scuola prima delle 48 ore precedenti il prelievo del tampone, non è stato previsto alcun provvedimento di chiusura per l'Istituto. La dirigente Quattrocchi ha trasmesso una nota al personale, ai genitori e ai docenti e per conoscenza al sindaco Cateno De Luca e al prefetto Maria Carmela Librizzi su quanto avvenuto.

Nei giorni scorsi invece Montalbano elicona aveva tirato un sospiro di sollievo per la negatività dei tamponi effettuati ai bambini dell'asilo dopo il caso di un bimbo risultato positivo.

Montalbano elicona, negativi i tamponi all'asilo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, alunna positiva alla scuola Primaria "Antoniano": il plesso resta aperto

MessinaToday è in caricamento