rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, anomalie tra i vincitori dei concorsi: il presidente sospende per trenta giorni

Risultano infatti, fra i vincitori o gli idonei di alcune prove espletate, diversi candidati con rapporti di parentela con dipendenti in servizio o con altro personale in atto utilizzato dall'Ente. Nasca: "Nessun illecito accertato, ma la trasparenza impone ulteriori verifiche"

Il presidente di Autostrade Siciliane, Filippo Nasca, ha sospeso per trenta giorni le procedure concorsuali in fase di espletamento, avviate fra il 2021 ed il 2022. 

Concorso al Cas, c'è la data dello scritto. Sla Cisal: "Mai pubblicato il bando e selezionati solo i parenti dei funzionari"

Risultano infatti, fra i vincitori o gli idonei di alcune prove espletate, diversi candidati con rapporti di parentela con dipendenti in servizio o con altro personale in atto utilizzato dall'Ente.  Una vicenda segnalata già dal sindacato Sla Cisal che ne aveva chiesto la sospensione.

"Nessun illecito è stato accertato" - dichiara Nasca - "ed al momento confermo piena fiducia sia nelle commissioni di concorso che si stanno occupando delle procedure, sia nel personale dell'ente che si occupa in via amministrativa dei concorsi. Tuttavia, per ovvie ragioni di trasparenza, appare necessario verificare questa anomalia,  prima di concludere le procedure di reclutamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, anomalie tra i vincitori dei concorsi: il presidente sospende per trenta giorni

MessinaToday è in caricamento