rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Teresa di Riva

Coronavirus, gli attualmente positivi non scendono: Santa Teresa rischia la proroga della zona rossa

Il provvedimento sarà in vigore fino al 26 maggio, dal sindaco Danilo Lo Giudice parole rassicuranti: "Il trend degli ultimi giorni non è stato in crescita"

Con i numeri attuali il rischio è che la zona rossa in vigore fino al 26 maggio possa essere prorogata. Santa Teresa Riva conta in questi giorni di vedere calare i numeri dei positivi che al momento - secondo l'ultimo report diramato dal sindaco Danilo Lo Giudice - sono 74 (0 i nuovi positivi). Il dato è aggiornato al 19 maggio. Non risultano positivi tra i dipendenti comunali e da un giorno dopo la sanificazione è stato riaperto il palazzo municipale. Fino al 26 maggio resteranno chiuse le scuole in presenza di ogni ordine e grado. Fino al 26 maggio saranno presidiati quotidianamente gli ingressi del paese zona nord e zona sud dalla polizia locale,
i controlli dinamici all’interno della comunità verranno effettuati dalle forze dell’ordine (polizia, carabinieri e polizia municipale)

Santa Teresa Riva zona rossa

Il sindaco Danilo Lo Giudice sull'argomento dichiara: "Non corriamo il rischio di una proroga perché il trend degli ultimi giorni non è stato in crescita, anche se il numero degli attuali positivi resterà quello riportato usciremo dalla zona rossa".

Aggiornamento ore 18:45// Inserimento dichiarazioni sindaco Lo Giudice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, gli attualmente positivi non scendono: Santa Teresa rischia la proroga della zona rossa

MessinaToday è in caricamento