rotate-mobile
Cronaca

Discarica abusiva a Gravitelli, chieste dieci condanne

Per gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato la sentenza arriverà il 24 febbraio

Arriverà il 24 febbraio la sentenza sul secondo troncone di inchiesa legato al traffico illecito di rifiuti a Gravitelli. Il pm Rosanna Casabona, per chi ha scelto il rito abbreviato, ha chiesto al gup Ornella Pastore dieci condanne.

Per Giuseppe Cucinotta un anno e 6 mesi di reclusione, Cosma Fiumara un anno, Francesco Fiumara un anno, Antonio Maita 3 anni e una multa di 40 mila euro, Andrea Mancuso 4 anni e 60 mila euro di multa, Fabio Mangano 4 anni e 60 mila euro di multa, Sarah Mangraviti un anno e 4 mesi, Antonino Marino 5 anni e 10 mesi e 80 mila euro di multa, Letterio Mondo 3 anni e 2 mesi e una multa di 40 mila euro, Antonino Romeo 2 anni e 10 mesi e 30 mila euro di multa.

Il collegio della difesa è composto dagli avvocati Alessandro Trovato, Andrea Florio, Pietro Luccisano, Caterina Cavallaro, Filippo Mangiapane, Marco Mavaglia, Antonella Russo e Salvatore Silvestro. 

Per l'altro troncone di inchiesta, durante il quale a gennaio il gup ha disposto 27 rinvii a giudizio, a cui si è aggiunto anche quello legato al costruttore Vinciullo, il processo si aprirà il 17 febbraio alla sezione penale del tribunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Gravitelli, chieste dieci condanne

MessinaToday è in caricamento