rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Ponte Mela chiuso, il percorso alternativo tra Milazzo e Barcellona

Il viadotto interdetto al traffico da ieri per motivi di sicurezza. Disagi per la viabilità tra i due popolosi centri tirrenici dopo il mancato bypass

Nessuna soluzione alternativa è stata individuata e ieri la chiusura del ponte Mela è stata inevitabile. Il viadotto rimarrà interdetto al traffico a tempo indeterminato, così come disposto dalla Città Metropolitana per "prevenire rischi e pericoli per la pubblica incolumità a persone e cose". Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto dovranno fare i conti con notevoli disagi che, a partire dalle prossime settimane, diventeranno più pesanti visto l'inizio della stagione balneare. Vibranti in tal senso le proteste del sindaco della città del Capo, Giuseppe Midili, autore di una nota in cui chiede l'intervento della Magistratura e punta il dito contro la mancata realizzazione del bypass.

Tra Milazzo e Barcellona quindi l'unico percorso alternativo resta quello via statale 113. Non ci sono altre strade possibili tra le due cittadine che, insieme ai comuni vicini, superano i 100mila abitanti. Il ponte sul Mela rimarrà chiuso per consentire i lavori di consolidamento e di ricostruzione dell'impalcato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mela chiuso, il percorso alternativo tra Milazzo e Barcellona

MessinaToday è in caricamento