rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Risanamento, acquisto degli immobili bloccato. Arismè: "Schifani nomini un sub-commissario"

Il presidente della partecipata Vincenzo La Cava lancia l'allarme

Si allungano i tempi per l'acquisto di nuovi alloggi da parte di Arismè, la partecipata comunale che si occupa del risanamento in città. A lanciare l'allarme è il presidente Vincenzo La Cava.

"Senza la nomina da parte del presidente Schifani, in qualità di commissario scelto dal governo per il Risanamento, di un sub-commissario a Messina l'attività di Arismè è bloccata e non possiamo procedere con l'aquisto e l'assegnazione successiva di circa 80 alloggi che abbiamo già individuato", ha spiegato il legale. 

Nonostante l'interlocuzione con la Regione, "serve ribadire al presidente che siamo fermi al palo e sottolineare chhe in gioco c'è il destino delle famiglie che continuano ad aspettare una casa, ma per colpa dell'inerzia e dell'immobilismo del commissario i tempi si allungheranno", ha sottolineato. 

Il sindaco di Messina Federico Basile aveva dato la sua disponibilità a svolgere l'incarico di commissario. "Tuttavia attualmente continuiamo a non avere interlocutori e per questo stiamo lanciando un grido d'allarme nella speranza di essere ascoltati una volta per tutte", ha concluso il presidente di Arismè. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento, acquisto degli immobili bloccato. Arismè: "Schifani nomini un sub-commissario"

MessinaToday è in caricamento