rotate-mobile
Cronaca Galati Mamertino

Coronavirus, Galati Mamertino sorvegliata speciale: salgono i contagi

Salgono a 22 i positivi secondo i tamponi molecolari ma sono oltre ottanta quelli in base ai test rapidi. L'amministrazione informa che il commissario per l' emergenza Covid ha dato la disponibilità dell' Asp per completare entro lunedì la lista dei prenotati

Continuano a tappeto i tamponi a Galati Mamertino dopo la situazione si complica. I positivi con i test rapidi sono saliti a ottanta mentre 22 sono quelli positivi secondo i tamponi molecolari.

L'amministrazione comunale informa la cittadinanza che il commissario straordinario per l' emergenza Covid - 19 ha comunicato la disponibilità dell' Asp di tornare lunedì 12 ottobre per completare la lista dei prenotati per i tamponi rapidi (e nell' eventuale positività anche i molecolari).

I medici dell' Asp e dell' Usca saranno a Galati Mamertino, presso i locali del mercato coperto dalle ore 9 fino a completamento della lista dei tamponi.

L' ordine della lista riprenderà esattamente da dove è stato interrotto  ieri. Sarà possibile prenotare altre persone sempre nella giornata di lunedì con le stesse modalità.

Nel pomeriggio di oggi, per cercare di agevolare ulteriormente la comunità in un momento particolarmente delicato, verranno effettuati tramite laboratorio convenzionato, tamponi rapidi ai soggetti disabili e in difficoltà seguendo un rigoroso protocollo interno.

L' Amministrazione Comunale, per venire incontro alle esigenze di ulteriore urgenza, ha organizzato per la giornata di domani (a partite dalle ore 9 presso i locali vicino la caserma dei carabinieri) attraverso un laboratorio "convenzionato", un' altra mattinata di tamponi rapidi che in questo caso avranno un costo.

Il sindaco raccomanda di seguire delle precise e basilari regole di comportamento come mascherime e distanziamento.

Tranquilla invece la situazione a Mandanici, dove alcuni contatti con i positivi di Savoca, hanno spinto il sindaco Giuseppe Briguglio a fare effettuare test rapidi alla popolazione scolastica che fortunatamente hanno dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Galati Mamertino sorvegliata speciale: salgono i contagi

MessinaToday è in caricamento