rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pipì sui banchi e materiale didattico distrutto, vandali in azione alla scuola San Francesco di Paola

Lo rende noto il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, immediatamente contattato dalla dirigente dell'Istituto Giovanna Messina, rammaricata e preoccupata dell'accaduto. I danni maggiori nell'ala dell'infanzia frequentata dai 3 a 5 anni

Pipì sui banchi e materiale didattico distrutto. Non è stata una bella sorpresa quella di oggi per il personale scolastico dell'istituto San Francesco di Paola. Nella notte vandalihanno preso di mira la scuola.

Lo rende noto il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, immediatamente contattato dalla sirigente dell'Istituto Giovanna Messina, rammaricata e preoccupata dell'accaduto.

Brutta sorpresa stamani dunque per il personale scolastico che per primo ha portuto vedere i danni a materiale didattico e azioni indegne e indecorose come "urinare sui banchi dei piccoli discenti"; a quanto pare i danni maggiori si sono rilevati proprio nell'ala dell'infanzia frequentata dai 3 a 5 anni.

Sul luogo la scientifica che sta rilevando le tracce lasciate dai malfattori.

Secondo il consigliere Laimo, occorre fare qualcosa di concreto, necessario maggior controllo delle forze dell'ordine nelle ore notturne in un'area che se nelle ore diurne è molto frequentata, (non lo è in quelle notturne); inoltre si necessita di un impianto di videosorveglianza. Occorre inoltre intervenire ed insistere sul sociale, tali atti sono figli di disagio socioculturale, aggiunge Laimo.

Purtroppo non è la prima volta che l'istituto San Francesco di Paola non sia mira di tali atti vandalici, già colpito più volte in passato anche con il furto di computer.

Secondo le prime indiscrezioni, i vandali avrebbero fatto irruzione nell'istituto da un'aula della materna. Per terra oltre urina, anche escrementi mentre sono rilevanti i danni all'arredo scolastico. Sul posto anche la polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pipì sui banchi e materiale didattico distrutto, vandali in azione alla scuola San Francesco di Paola

MessinaToday è in caricamento