rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il cinquestelle Argento designato assessore allo Sport, il movimento: "Sarà decisivo per il rilancio del settore"

L'annuncio dato dal candidato sindaco Franco De Domenico durante l'incontro con il medico di Lampedusa ed europarlamentare Pietro Bartolo, il consigliere comunale: "Votate in modo corretto il 12 giugno, non fatevi incantare da chi ha fallito"

Il consigliere comunale ed ex capogruppo del movimento Cinquestelle Andrea Argento designato assessore allo Sport e alle Politiche giovanili dal candidato sindaco di centrosinistra Franco De Domenico. Questa mattina l'annuncio dell'ottavo componente nel corso della conferenza stampa dove ha preso parte Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa ed europarlamentare giunto a Messina per sostenere De Domenico:  “Sono qui – ha detto - per dare il mio sostegno a Franco De Domenico, alla lista del Partito democratico e al disegno progressista per la città di Messina, una città ricca di potenzialità soffocate e tradite da politiche populiste, volte al consenso immediato, in perenne clima di campagna elettorale, ma non certo ad uno sviluppo radicato e duraturo. Messina ha una peculiarità dataci dal Cielo, con una visione ampia, mediterranea che dall'Europa è ponte con l'Africa. De Domenico è la persona che può ridare alla città il valore e il ruolo che merita. Ha visione, competenza e ha riunito intorno a sé una squadra di persone semplici, ma straordinarie e piene di buona volontà, che vedono la politica come servizio: un’arte nobile, non quella del potere e del guadagno.”.

“Sto facendo campagna elettorale al fianco di tanti candidati progressisti in queste settimane in varie parti della Sicilia e d’Italia – aggiunge Bartolo - perché credo che queste amministrative siano fondamentali per il nostro futuro. Le politiche europee per la ripresa e la resilienza, i fondi del Pnrr per la Next generation Eu, sono un’occasione che non può andare sprecata. Serve una classe dirigente capace e senza scheletri nell’armadio. E ai messinesi dico: avete due strumenti potentissimi che sono una matita e una croce da mettere sulla scheda elettorale. Dovete farlo in tanti e in tanti fare una scelta. La scelta migliore è Franco De Domenico, gli uomini e le donne della sua squadra e dentro le liste della coalizione”.

Il movimento cinquestelle messinese sulla designazione di Argento: "Una bella notizia per noi e per tutta la squadra di governo della nostra coalizione che potrà avvalersi delle competenze e dell’esperienza di Andrea Argento.  Andrea è laureato in Scienze Motorie e Sportive, è chinesiologo, ex giocatore di calcio, Presidente provinciale Associazione Allenatori di Calcio nonché dei Veterani dello Sport di Messina, ex Responsabile Settore Calcio in Enti di Promozione a livello regionale e nazionale e tecnico sportivo paralimpico con una esperienza nella Nazionale paralimpica di calcio a 7 per cerebrolesi dal 2017 al 2020.  Lui lo sport ce l’ha nel sangue.  Siamo sicuri che il suo profilo e la sua passione e la sua conoscenza del mondo sportivo saranno fondamentali e decisive per il rilancio di questo comparto, per troppi anni abbandonato dall’amministrazione. Avanti così".  

Argento: "Quello che per me é un sogno, rappresenta un'occasione unica ed irripetibile per lo sport messinese e la città. Il mondo sportivo ha sempre reclamato uno di loro, che conoscesse profondamente le problematiche e le vere necessità, ad occuparsi delle tematiche che lo riguardano a livello comunale ed oggi questa possibilità si può concretizzare. E' sufficiente soltanto una cosa: votare nel modo corretto il 12 giugno senza farsi incantare da chi é stato messo alla prova ed ha fallito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinquestelle Argento designato assessore allo Sport, il movimento: "Sarà decisivo per il rilancio del settore"

MessinaToday è in caricamento