rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Costituita la Patrimonio Spa, De Luca: " Basta con gli sprechi e l’uso abusivo degli immobili comunali"

Questo pomeriggio l'atto notarile che dà il via alla terza partecipata creata dal primo cittadino. Si occuperà della gestione degli immobili di proprietà comunale. A presiedere il cda Roberto Cicala

A tre mesi dal via libera del consiglio comunale, il sindaco Cateno De Luca ha comunicato la nascita della Patrimonio Spa. 

Si tratta della terza partecipata del Comune voluta dalla corrente amministrazione. L'organo si occuperà della gestione, valorizzazione e dismissione del Patrimonio Immobiliare di Messina, sia ad uso residenziale e no.

Questo pomeriggio è stato depositato l'atto notarile che certifica la costituzione legale della società pronta ad operare in regime di house providing.

Patrimonio spa appena nata, Pd e LiberaMe chiedono la revoca della delibera

A presiedere il consiglio di amministrazione sarà Roberto Cicala, consiglieri Patrizia Russo e Domenico Guerrera. Il collegio sindacale è invece composto da Arturo Faraone, Francesco Fiorillo, Bertino Angela e supplenti Francesco Vito ed Emanuele Bucceri. il revisore dei sarà Filippo Spadaro.

"La società - ha spiegato De Luca -  nasce per valorizzare l'intero Patrimonio Immobiliare di Messina, cominciando dalla realizzazione di un inventario e completando con la gestione, la valorizzazione e la dismissione di tutti gli immobili di proprietà. Basta con gli sprechi e l’uso abusivo del nostro patrimonio immobiliare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituita la Patrimonio Spa, De Luca: " Basta con gli sprechi e l’uso abusivo degli immobili comunali"

MessinaToday è in caricamento