rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Presidenza e crisi, La Fauci: “Perdono tempo, ancora una volta De Luca abbandona Messina"

L'attacco del consigliere comunale dopo le dimissioni di Alessandro De Leo, che congelano le attività dell'Aula

«Queste dimissioni erano attese da settimane, nessuna sorpresa. Sono state rinviate solo per prendere tempo e bloccare il voto dell’Ufficio di Presidenza prima delle elezioni per il nuovo sindaco di Taormina per cui sono candidati sia Cateno De Luca che lo stesso Alessandro De Leo. Mi chiedo perché non si siano dimessi allo stesso momento, vista la congiuntura della loro candidatura. Ancora una volta l’ex sindaco antepone sé stesso e le sue strategie politiche alla città di Messina".

Non le manda a dire il consigliere comunale Giandomenico La Fauci, componente del gruppo consiliare “Ora Sicilia”, sulla crisi che si è aperta al Comune e le dimissioni da consigliere del deputato regionale di Sicilia Vera, Alessandro De Leo, che allontanano l'elezione della presidenza del Consiglio e congelano le attività dell'Aula.

"La delibera sulla Tari o il delicatissimo tema del Bilancio non possono essere esitati per mancanza del presidente del consiglio comunale - spiega La Fauci -  Ancora una volta De Luca abbandona Messina e la mette in difficoltà. Tra qualche mese scopriremo, tra l’altro, se questa amministrazione avrà ricevuto l’eredità del dissesto. Il sindaco Basile chiede, spesso, di votare gli atti in tempi brevi, forse dovrebbe migliorare la sua sintonia con Sud chiama Nord e il suo leader. Il consiglio comunale è bloccato dalle dimissioni di De Luca e viene chiesto noi di votare rapidamente? Siamo al paradosso. Come centrodestra, penso di interpretare la posizione dei colleghi, a noi non cambia nulla. Restiamo compatti - conclude - e siamo pronti per votare un unico nome per l’Ufficio di Presidenza. Loro perdono tempo, magari pensano di creare spaccature al nostro interno, ma noi restiamo compatti e convinti delle nostre posizioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenza e crisi, La Fauci: “Perdono tempo, ancora una volta De Luca abbandona Messina"

MessinaToday è in caricamento