rotate-mobile
Politica

Elezioni, Musumeci: "Il mio impegno per Sicilia continua al Senato"

L'ex governatore ringrazia, sui social, i siciliani per il voto a Fratelli d'Italia e a Giorgia Meloni per aver creduto in lui

"Grazie a tutti i siciliani per il voto a Fratelli d'Italia, a Giorgia Meloni per aver creduto in me, ma soprattutto a Catania, la mia città, che ancora una volta mi ha dato fiducia. Con oltre 150.000 voti sono stato eletto senatore. Il mio impegno per la Sicilia continuerà anche al Parlamento nazionale. Grazie". Così, su Facebook, l'ex governatore della Sicilia e neo senatore di FdI, Nello Musumeci.

Il governatore dell’Isola uscente, Nello Musumeci, e’ di fatto stato eletto al Senato per Fratelli d’Italia quando si stanno ultimando le 953 sezioni da scrutinare. A Catania, in particolare, si è infatti ‘consumato’ il big match tra lo stesso Musumeci e Cateno De Luca, l’ex sindaco di Messina e candidato alla Presidenza della Regione Sicilia. Secondo i risultati parziali, il governatore uscente Musumeci ha superato quota 90.000 preferenze di coalizione di centrodestra. Il Governatore uscente triplica di fatto il risultato conseguito dal leader di ‘Sud Chiama Nord’ De Luca, al momento a 37.000 preferenze e in terza posizione. Seconda in questo momento Giuseppina Rannone, esponente del M5S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Musumeci: "Il mio impegno per Sicilia continua al Senato"

MessinaToday è in caricamento