rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Minardo nuovo responsabile Lega in Sicilia: "Puntiamo a essere volano del centrodestra”

La nomina del parlamentare modicano è arrivata direttamente da Matteo Salvini. Deputato da tre legislature, Minardo ha aderito alla Lega di Salvini nel dicembre 2019. Succede al senatore Stefano Candiani

E il deputato Nino Minardo il nuovo responsabile della Lega Salvini Premier in Sicilia. La nomina del parlamentare modicano è arrivata direttamente da Matteo Salvini che oggi ha cambiato otto responsabili regionali del Carroccio. 

"Questa nomina mi inorgoglisce - dice Minardo -, ringrazio il mio segretario nazionale, Matteo Salvini, per la fiducia che ha mostrato con la sua scelta e per questa grande responsabilità che mi affida, chiamandomi a un incarico di enorme prestigio. E ringrazio di cuore, il senatore Stefano Candiani per tutto quello che ha fatto, fa e farà per la Sicilia e per come si è speso, da vero siciliano, per la nostra gente".

"Il nostro - continua il nuovo responsabile regionale - sarà un lavoro di squadra a fianco dei militanti, dei dirigenti regionali, dei sindaci siciliani della Lega, di tutti i commissari provinciali del nostro partito nell'Isola, della rappresentanza parlamentare e di governo a Palermo, a Roma, a Bruxelles e del componente della segreteria nazionale della Lega Fabio Cantarella". Per Minardo l'obiettivo della Lega in Sicilia sarà quello di "essere il volano del centrodestra siciliano, il traino dell'affermazione del centrodestra in Sicilia". Deputato da tre legislature Minardo ha aderito alla Lega di Salvini nel dicembre 2019.

 "Il rinnovo dei coordinatori fa parte di un processo di cambiamento voluto dallo stesso Matteo Salvini e che ha riguardato 8 regioni tra cui la Sicilia - ha detto il capogruppo della Lega all'Assemblea regionale siciliana Antonio Catalfamo - Ringraziamo Candiani per il lavoro svolto e auspichiamo una nuova fase per la squadra dei territori. Obiettivo e' crescere e far meglio - aggiunge Catalfamo -. Sono felice di ritrovare Minardo alla guida del partito in Sicilia, persona perbene, politico lungimirante da sempre vicino alla sua terra. A lui, a nome di tutto il gruppo dei deputati della Lega all'Ars, vanno i nostri migliori auguri per l'inizio di questo nuovo percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minardo nuovo responsabile Lega in Sicilia: "Puntiamo a essere volano del centrodestra”

MessinaToday è in caricamento