rotate-mobile
Politica

Dall'impegno per lo sport a quello per la spiaggia del Ringo, Micali in campo: "E' la mia città"

Atleta, già presidente del Cus, da tempo porta avanti la battaglia per evitare una nuova cesoia sui 680 metri di spiaggia che vanno dalla Chiesa al parcheggio dell'Annunziata. Il dibattito aperto con il candidato a sindaco De Domenico e Navarra

Waterfront sempre al centro del dibattito politico ma stavolta a scendere in campo è chi la battaglia per “liberare” e difendere un tratto di costa messinese l’ha fatta in tempi non sospetti. Nino Micali, candidato al consiglio comunale, sui 680 metri di spiaggia che vanno dalla Chiesa al parcheggio dell'Annunziata, si è intestato ormai una battaglia personale.

Dal maggio 2021, quando è cominciata a ventilare l’ipotesi di utilizzare quel tratto di costa per un porticciolo turistico, ha detto no calamitando attorno a se anche tante persone pronte ad evitare una nuova cesoia fra la città e il mare.

Oggi, dopo il lancio anche di una petizione, resta il suo impegno numero uno: restituire quella spiaggia alla città. E proprio con lo slogan "È la mia città", domani, giovedì 9 giugno, alle ore 19, si confronterà con la cittadinanza sul lungomare del "Ringo", per la chiusura della sua campagna elettorale, alla presenza anche del candidato sindaco del centro-sinistra Franco De Domenico e dell'onorevole Pietro Navarra, deputato alla Camera.

Sessant’ anni, Micali da senpre appassionato di mare e sport acquatici, ha costruito la sua vita attorno allo sport, prima da appassionato, poi da atleta, da tecnico, da dirigente, infine da presidente del Centro Universitario Sportivo, che ha reso un vero e proprio fiore all'occhiello dell'Università degli Studi di Messina e dell'intera città. Il candidato della lista "Franco De Domenico Sindaco" esporrà i suoi progetti e i suoi sogni per la città e si confronterà con la gente. L'obiettivo? Lo spiega in una parola: rinascere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'impegno per lo sport a quello per la spiaggia del Ringo, Micali in campo: "E' la mia città"

MessinaToday è in caricamento