rotate-mobile
Politica Duomo / contrada Scoppo

Niente piazza al personale delle autostrade, ricorso per comportamento antisindacale

Le organizzazioni che tutelano i dipendenti del Consorzio annunciano una denuncia contro il presidente del Cas. Saltata l'assemblea di oggi rinviata al 15 luglio

I sindacati pensano di denunciare il presidente del Consorzio autostrade siciliane, Francesco Restuccia, per comportamento antisindacale. La piazza che divide è quella di contrada Scoppo dove oggi doveva tenersi un'assemblea delle organizzazioni.  Ma Restuccia si è opposto inviando una mail 24 ore fa.

Il no di Restuccia a concedere la piazza 

Il contenzioso tocca anche i tempi sull'organizzazione della manifestazione. Per i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti la comunicazione dell’assemblea è pervenuta nei tempi previsti dal Contratto in atto vigente. "Stupisce - scrivono - che il presidente abbia trovato rapidamente il modo per sollevare il direttore Generale dal ruolo di interlocutore con i rappresentanti dei lavoratori quasi a giustificare i suoi silenzi anche di fronte alle numerose richieste di convocazione" I sindacati hanno richiesto un nuovo incontro a Restuccia ma solo dopo essere stati convocati dalla dirigenza. Lo stato di agitazione prosegue e il 15 luglio si svolgerà l'assemblea del personale. I sindacati oggi volevano discutere di organizzazione del lavoro compresi caselli e pianta organica, disposizioni sull’orario di lavoro e sulle assenze dal servizio, passaggio degli Ate da part time a full time e turnazione in solitario.


    


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente piazza al personale delle autostrade, ricorso per comportamento antisindacale

MessinaToday è in caricamento