rotate-mobile
Politica Roccalumera

Roccalumera, Lombardo nomina la giunta e assegna le deleghe: Garufi vicesindaco

Lunedì la prima riunione di giunta. "Ci siamo subito messi al lavoro per quel cambio di passo che Roccalumera si merita"

Entra nel vivo il lavoro al palazzo municipale di Roccalumera. Dopo la proclamazione a sindaco di Giuseppe Lombardo, l’onorevole ha ufficializzato i nomi della sua squadra di governo. Con determina numero 12 ha nominato Vicensindaco Antonio Garufi e assessori Natia Basile, Angela Puglisi e Ivan Clemente. Con successiva determina ha quindi assegnato le deleghe riservandosi quelle riguardanti Risorse Umane e Polizia Municipale, Finanze, Patrimonio, Partecipate e Programmazione Economica, Riorganizzazione Assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Rapporti con le Istituzioni Religiose, Rapporti con il Consiglio Comunale, Affari Istituzionali, Contenzioso, Rifiuti, Ambiente e Depuratore.

L’assessore Antonio Garufi si occuperà di Infrastrutture e Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica e Privata, Mobilità Urbana, Pianificazione Urbana e Piano Strategico Comunale, Energie Rinnovabili e Innovazione Tecnologica.

Vanno invece all’assessora Natia Basile le deleghe a Pubblica Istruzione, Servizi Scolastici, Formazione, Commercio, Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato), Bandiera Blu, Manutenzione Beni e Servizi, Servizi Cimiteriali, Arredo Urbano e Spazi Pubblici, Protezione Civile e Difesa del Suolo, Pronto Intervento, Interventi Igienico Sanitari.

Alla neo assessora Angela Puglisi il compito di occuparsi di Attività Sportive, Spettacolo e Tempo Libero, Cultura e Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari, Politiche Europee, Gentilezza, Beni culturali e Ambientali.

Infine assegnate all’assessore Ivan Clemente le deleghe a Politiche Sociali, Politiche Agroalimentari, Politiche della Salute, Baratto Amministrativo, Banca del Tempo, Volontariato, Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro, Pari Opportunità.

«Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo stiamo già facendo- conclude il primo cittadino -. Ci siamo subito messi al lavoro per quel “cambio di passo” che Roccalumera si merita. E lunedì saremo operativi con la prima riunione di giunta».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccalumera, Lombardo nomina la giunta e assegna le deleghe: Garufi vicesindaco

MessinaToday è in caricamento