rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Tra Comune e Città Metropolitana, Puccio verso il doppio incarico come la Carrubba

In commissione Regolamenti il via libera al provvedimento che adesso dovrà ricevere l'ultimo ok dal Consiglio comunale spaccato a metà. In discussione le modalità di pagamento del compenso che non vedrà aumenti

Anche Salvo Puccio come Rossana Carrubba destinato al doppio incarico. Da direttore generale del Comune (fedelissimo sia dell'ex sindaco De Luca che dell'attuale Basile) andrà a ricoprire lo stesso incarico alla Città Metropolitana. In commissione Statuto e regolamento presieduta dalla consigliera Emilia Rotondo il provvedimento amministrativo è passato con dieci voti favorevoli e dieci astenuti. L'ultima parola al Consiglio comunale dove la questione sarà dibattuta anche sul compenso che Puccio andrà a percepire. Secondo quanto spiegato dalla segretaria generale Rossana Carrubba il Comune di Messina si accollerà inizialmente il totale pagamento per il doppio incarico (si parla di circa 180mila euro lordi l'anno, identica cifra che il tecnico riceve per la sola attività a Palazzo Zanca) per poi avere un rimborso del 50% dalle casse dell'ex Provincia.

In aula l'ex opposizione attende ulteriori chiarimenti prima del voto definitivo sul futuro "part-time" di Puccio tra Palazzo Zanca e Palazzo dei Leoni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Comune e Città Metropolitana, Puccio verso il doppio incarico come la Carrubba

MessinaToday è in caricamento