rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Sant'Agata di Militello

Trasferito il presidio territoriale di assistenza, Grasso: “Nuovi spazi per l'ospedale di Sant'Agata Militello”

L'assessore alla Funzione pubblica annuncia lo spostamento a Catania: “Una conferma dell'attenzione del governo Musumeci per il nostro territorio”

«Il Pta (presidio territoriale di assistenza) sarà trasferito dall’ospedale di Sant’Agata di Militello al distretto sanitario di via Catania, dove si trovava sette anni fa. Ne ho ricevuto poc’anzi notizia dal direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia che, su indicazione dell’assessore alla Sanità, Ruggero Razza, ha firmato la nota di trasferimento».

Con queste parole Bernardette Grasso, assessore alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali della Regione Siciliana, annuncia lo spostamento del Pta santagatese.

«Ancora una volta – prosegue l’assessore – il governo Musumeci conferma l’attenzione per il nostro territorio: dopo lo stanziamento delle risorse per salvare il punto nascita e il riconoscimento di centro spoke di primo livello per pazienti colpiti da ictus, infatti, l’ospedale di Sant’Agata di Militello riguadagna i suoi spazi, al fine di riorganizzare i servizi, adeguarsi alle più recenti normative sulla sicurezza ed accreditarsi a pieno titolo per l’ottenimento di futuri investimenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferito il presidio territoriale di assistenza, Grasso: “Nuovi spazi per l'ospedale di Sant'Agata Militello”

MessinaToday è in caricamento