rotate-mobile
Sport

Pallanuoto serie B, SSD Unime a Salerno nella prima partita del girone di ritorno

La squadra "universitaria" affronta in trasferta il Cn Salerno con l’obiettivo di riscattare la sconfitta (11-10) rimediata all'andata

Scatta questo pomeriggio il girone di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La SSD Unime affronta in trasferta il CN Salerno con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di misura (11-10) rimediata nella sfida d’andata alla Cittadella Sportiva Universitaria. Sicuro assente lo squalificato Claudio Geloso. La squadra allenata da Francesco Misiti ha effettuato il “giro di boa” con 15 punti all’attivo, due in più degli odierni avversari, che gli sono valsi la lusinghiera quinta posizione in graduatoria.

Il bilancio, a metà della regular season, è da ritenersi, quindi, soddisfacente per Vinci e compagni, che hanno dimostrato di possedere buone qualità individuali ed il necessario carattere. Positivo è risultato, inoltre, l’inserimento, a gennaio, del croato Luka Lipej, che ha fornito un prezioso contributo alla causa peloritana. Il CN Salerno è un rivale temibile, che vanta un organico completo con alcuni elementi di spicco, in grado di fare la differenza. Rappresenta, quindi, un test probante per la compagine dello Stretto, che intende togliersi altre soddisfazioni, con un occhio rivolto alla zona playoff.

Classifica: Rn Auditore Crotone 24; Rn Arechi 22; Napoli Lions 19; Muri Antichi 16; SSD Unime 15; CN Salerno 13; Polisportiva Acese 10; Ortigia Academy e Etna Sport 6; Brizz Nuoto 1.                                           

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B, SSD Unime a Salerno nella prima partita del girone di ritorno

MessinaToday è in caricamento