rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Scaletta Zanclea

Calcio a 5, il Team Scaletta si riscatta battendo il Cosenza

Successo fondamentale per le ragazze di Ivana Cernuto. In evidenza Fedele e Pensabene

Importante successo per il Team Scaletta che batte 2-0 il Cus Cosenza e porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza e riscattando il ko con la Futsal Irpinia. 

Avvio di gara molto equilibrato con le ospiti che si chiudono bene e provano a far male in ripartenza, ma la prima occasione è per Grazia Rizzo che con un tiro potentissimo centra il palo, intimorendo il portiere avversario. La partita si sblocca al 6’ con Fedele, che dopo aver intercettato un pallone a metà campo, si ritrova dinanzi la porta e deposita il pallone in rete. Le biancoblu continuano a spingere sull’acceleratore e il raddoppio arriva pochi minuti dopo con Pensabene che, approfittando di un errore avversario, con un sinistro dal limite dell’aria fulmina Aprile. Nella ripresa il Cus Cosenza prova a reagire, costringendo le ragazze di mister Ivana Cernuto a chiudersi in difesa e proteggere il risultato. La gara corretta ma agonisticamente molto combattuta porta le padrone di casa a commettere 6 interventi irregolari, consentendo a Merante l’accesso al tiro libero che, però, viene bloccato facilmente da Arrigo. Il Team Scaletta prova ad avanzare procurandosi varie occasioni da gol con delle ripartenze che però risultano inconcludenti. Essenziali sono stati gli interventi di capitan Arrigo che rende insuperabile la propria linea di porta, riuscendo a proteggere il risultato fino al triplice fischio.
Termina cosi il recupero della sesta giornata di campionato, un risultato che permette alle messinesi di allontanarsi dalla zona critica della classifica.

"Siamo tutte contente per la vittoria - spiega Pensabene -  la partita non è stata perfetta, abbiamo commesso tanti errori, dobbiamo continua a lavorare così e so che insieme riusciremo a prenderci tante belle soddisfazioni. Testa alla prossima partita che sicuramente non sarà una passeggiata".

Prossimo appuntamento domenica 24 Gennaio fuori casa, dove il Team Scaletta incontrerà in Puglia la New Cap.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Team Scaletta si riscatta battendo il Cosenza

MessinaToday è in caricamento