rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Un concerto al PalaRescifina costringerà l’Akademia Messina a girare tutta la provincia per allenarsi

La formazione messinese, come sottolineato dal suo allenatore Bonafede, dovrà preparare una sfida fondamentale per i play-off in condizioni non proprio ottimali

Torna al successo l’Akademia Messina che, di fronte al pubblico del “PalaRescifina”, supera la Nuvolì Altafratte Padova (3-0) con una gara praticamente perfetta. Dopo le due sconfitte subite in tre giorni contro Perugia e Busto, ottima prova delle ragazze di coach Bonafede che riescono agevolmente a controllare il match con la giusta aggressività ed imprimendo ritmo elevato alle proprie trame di gioco. Padova mai veramente in gara e costretta alla resa abbastanza precocemente in tutti e tre i parziali. Messina è quarta nel girone A della Serie A2 di volley femminile, a un solo punto dal terzo posto e dunque in piena lotta per i play-off promozione.

Giovanissime, promettenti e messinesi DOC: l’Akademia Sant’Anna scommette sui talenti di casa

Domenica 3 dicembre andrà in Lombardia per affrontare la Tecnoteam Albese, match di fondamentale importanza per le ambizioni della squadra, ma che non sarà semplice preparare. A conferma di queste difficoltà ci sono le parole di coach Bonafede al termine di Messina-Padova: “È la prima volta in cui ogni tre giorni bisogna prendere un aereo, noleggiare pulmini e alzarsi alle cinque del mattino per tornare a casa. Chiaramente non è colpa di nessuno ma in vent’anni di serie A non mi era mai capitato. Questo rende la squadra ancora più meritevole dei risultati che sta ottenendo. Adesso, qui ci sarà un concerto e noi gireremo tutta la provincia per andarci ad allenare e sabato ci sarà una gara decisiva per i play-off. Dobbiamo solo applaudire queste ragazze per gli sforzi che stanno facendo e la serietà che ci stanno mettendo. Un altro tipo di atlete avrebbero già mollato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto al PalaRescifina costringerà l’Akademia Messina a girare tutta la provincia per allenarsi

MessinaToday è in caricamento