rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Isola pedonale, pronte le delibere per prorogarla fino a Pasqua

L'amministrazione comunale valuta positivamente la sperimentazione del periodo natalizio. Disposizioni diverse saranno in vigore per viale San Martino alto e basso

Pronte sul tavolo del sindaco Federico Basile le delibere con cui si sottoporrà agli assessori la richiesta di prorogare l'isola pedonale di viale San Martino. Arriverà dopo la prossima riunione della giunta l'ufficialità sulla prosecuzione della chiusura al traffico dell'arteria del centro commerciale cittadino ancora per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. 

Una decisione che l'amministrazione vuole portare avanti dopo il positivo riscontro da parte della cittadinanza durante la sperimentazione natalizia dell'area pedonale. Non sono mancati i correttivi in corso d'opera, legati al viale San Martino Basso, dove sono stati riaperti i parcheggi e il transito dopo le 21. In quest'area l'isola pedonale verrà istituita soltanto nei weekend, dunque venerdì, sabato e domenica. Per quanto riguarda il viale San Martino, invece, i divieti e le limitazioni dovrebbero rispettare le stesse regole del periodo natalizio. 

L'intento è quello di riuscire a mantenere la pedonalizzazione anche durante le festività pasquali. L'ultima parola resta, quindi, alla giunta, che si riunirà fra mercoledì e giovedì. Non sarà necessario in questo caso passare dall'approvazione del consiglio comunale. 

articolo modificato alle 19.37 del 3 gennaio 2023 // aggiunta differenza delibere viale san martino alto e basso 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale, pronte le delibere per prorogarla fino a Pasqua

MessinaToday è in caricamento