rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni nei Quartieri, nel centrodestra Forza Italia e Fratelli d'Italia ai ferri corti: Croce tenta la mediazione

Sia l'area azzurra Calderone che il gruppo politico di Destra hanno richiesto le presidenze di Terza e Quarta circoscrizione, il candidato sindaco all'ultimo incontro delle prossime ore proverà a ricucire e su Messina ribadisce: "E' una città sconfortata"

E' "maretta" nel centrodestra per le candidature alle presidenze dei Quartieri. Nel pomeriggio, ultimo giorno e ultimo incontro, la coalizione al tavolo di Maurizio Croce si riunirà per  le decisioni definitive. Il nodo politico è per Terzo e Quarto Quartiere dove gli uscenti Lino Cucè (Forza Italia) e Alberto De Luca (Fratelli d'Italia) rischiano di restare fuori dalla competizione. Entrambi i gruppi politici - da quanto si apprende - hanno richiesto le candidature in entrambe le circoscrizioni. Ora Sicilia del deputato regionale Luigi Genovese ha già il via libera per le candidature a Secondo e Sesto Quartiere, l'area Calderone di Forza Italia ha richiesto sia III e IV come Fratelli d'Italia. Il Quinto Quartiere con la candidatura di Ivan Cutè al Consiglio comunale non sembra oggetto di "diatribe" mentre al I in via di definizione manca l'ufficialità in attesa dell'incontro di oggi. 

Elezioni nei Quartieri, i primi nomi ufficiali 

Questa mattina Croce presente al comitato di viale San Martino ha annunciato la riunione finale sui Quartieri non esprimendosi sulle divisioni tra i partiti ma parlando di Messina: "Vedo una città sconfortata andando in giro, sento che c'è amarezza e questo deriva dal fatto che ci sono tante cose da fare, molti quartieri sono stati tralasciati, dobbiamo migliorare il cuore commerciale della città, bisogna creare occupazione a Messina, ci sono dei numeri sconfortanti e questi dati si cambiano attraverso la cantierizzazione di progetti che passano dalla riqualificazione del Centro e dell'affaccio a mare; non ci interessano i sondaggi - conclude Croce - ma che i messinesi sappiano che c'è un progetto serio e credibile per questa città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni nei Quartieri, nel centrodestra Forza Italia e Fratelli d'Italia ai ferri corti: Croce tenta la mediazione

MessinaToday è in caricamento