rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, a una settimana dal voto liste e consiglieri comunali in bilico

La commissione elettorale centrale riprenderà le verifiche lunedì, l'aggiornamento sul caricamento dei dati si è soltanto avvicinato alle 253 sezioni

A meno di sorprese il completamento definitivo dei dati dello spoglio elettorale supererà la settimana dall'inizio delle operazioni. Oggi stop alle verifiche della commissione elettorale centrale che riprenderà domani i controlli ai verbali. Le sezioni per i candidati sindaco (è stato già proclamato e si è insediato con la giunta Federico Basile) sono 248 su 253 come i voti di lista che dovranno decidere un aspetto fondamentale per il nuovo consiglio comunale: se Basile abbia preso o meno il premio di maggioranza e quale sarà l'esatta ripartizione dei seggi e i volti dei nuovi 32 consiglieri. Ieri pomeriggio c'è stato un aggiornamento in crescita per il caricamento dei dati al termine del lavoro della commissione. 

Elezioni, le sezioni scrutinate scendono

Per i voti di preferenza ai singoli consiglieri, siamo a 233 sezioni su 253, possibile che passino più giorni della prossima settimana e per molti candidati sarà sfida al fotofinish per gli ultimi seggi disponibili legati all'ottenimento del premio delle liste a sostegno del neosindaco. 

Premio di maggioranza, pareri differenti sulla legge

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, a una settimana dal voto liste e consiglieri comunali in bilico

MessinaToday è in caricamento