Giovedì, 21 Ottobre 2021
Politica

Baraccopoli, il ministro Carfagna in visita a Messina: vertice con sindaco e prefetto

Conferenza per parlare dell'emendamento del governo con cui vengono destinati 100 milioni per il risanamento. A seguire sopralluogo a Fondo Fucile

Visita istituzionale in Sicilia domani, martedì 25 maggio, per il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna. Alle 9.30, l'esponente del governo Draghi sarà in Prefettura a Messina per un incontro con il prefetto Cosima Di Stani, neo Commissario del governo per la baraccopoli. Alle 10.15 il ministro terrà una conferenza stampa, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, con il sindaco Cateno De Luca ed il prefetto per parlare dell'emendamento del governo, fortemente voluto da Carfagna, con cui vengono destinati 100 milioni per il risanamento delle baraccopoli messinesi. A seguire il ministro si recherà a Fondo Fucile per un sopralluogo nella baraccopoli.

Alle 17, il ministro per il Sud si sposterà a Palermo, a Palazzo d'Orleans, per una visita ed un incontro con il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e alle 18 sarà a Palazzo Reale per una visita all'Ars e un incontro con il presidente del parlamento siciliano Gianfranco Miccichè. Previsto anche un incontro, alle 19, a Palazzo delle Aquile con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il programma della giornata terminerà alle 20 con una sosta a Capaci per rendere omaggio alla memoria del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti della scorta.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli, il ministro Carfagna in visita a Messina: vertice con sindaco e prefetto

MessinaToday è in caricamento