rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Giovanile regionali, Città di Taormina-New Eagles finale playoff Under 17

Tra gli Under 15, la Vivi Don Bosco ha conservato la categoria. Giovanile Rocca e Valle del Mela cercheranno di imitarla nello scontro diretto

Si disputerà venerdì Città di Taormina-New Eagles, finale playoff del campionato Under 17 regionale. Salva la Junior Sport Lab, mentre Valle del Mela-Gescal si affronteranno per assicurarsi la permanenza. Tra gli Under 15, la Vivi Don Bosco ha conservato la categoria. Giovanile Rocca e Valle del Mela cercheranno di imitarla nello scontro diretto. Questi sono stati i responsi della tornata d’apertura di gare proposte dalla post season. Il Città di Taormina, che aveva chiuso il girone C al secondo posto, ha battuto per 4-0 la Free Time sul sintetico del “Bacigalupo”. I biancazzurri guidati in panchina da Domenico Calì sbloccano subito il punteggio grazie al gol del bomber Alessandra, a segno con una magistrale punizione di destro a scavalcare la barriera. Al 17’ raddoppia Bonsignore, finalizzando una pregevole azione corale. Nella ripresa, impinguano il bottino le reti di Alessandra, che firma, così, la doppietta personale, e Saglinbeni.

La New Eagles ha fornito un’ottima prestazione sul campo della Jonia Riposto, imponendosi con il risultato di 3-2 al termine di una sfida spettacolare e palpitante fino al triplice fischio. I giallorossi passano in vantaggio con il tap-in ravvicinato di D’Ambrosio e si affidano agli efficaci interventi del portiere La Rosa per mantenere lo 0-1 all’intervallo. Nel secondo tempo, i padroni casa si portano sul 2-1, ma non fanno i conti con il grande orgoglio degli avversari, che prima mettono la “freccia” su rigore, trasformato da Mangano, e poi operano il definitivo sorpasso sempre con Mangano, che insacca la sfera sul perfetto assist di D’Ambrosio.  Al Comunale di Brolo, vittoria (3-1) della Junior Sport Lab nel playout contro il Valle del Mela. Incassato lo 0-1, i neroverdi reagiscono in modo veemente, riequilibrando la situazione grazie al pareggio siglato da Virecci. Nella sfida play out Under 15, l’1-1 tra Vivi Don Bosco e Giovanile Rocca ha fatto festeggiare la compagine barcellonese in virtù della migliore posizione in classifica rispetto alla rivale rossonera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile regionali, Città di Taormina-New Eagles finale playoff Under 17

MessinaToday è in caricamento