rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata beffato dal Cittanova al "Fresina"

La formazione biancazzurra è stata sconfitta in casa per 1-0, rinviando nuovamente l'appuntamento con la vittoria

Città di Sant’Agata sconfitto (1-0) dal Cittanova allo stadio “Biagio Fresina”. Tra il 15’ ed il 17’, i biancazzurri si rendono pericolosi in tre circostanze. Ad insidiare per primo la porta difesa dall'ex Bruno è Squillace, che, servito da Vitale, calcia a botta sicura, ma si rivela provvidenziale l'intervento di Figini. Un minuto dopo, la conclusione di Bonfiglio viene sventata dalla difesa avversaria in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina, la parabola a rientrare di Squillace si infrange contro il palo. Al 33' episodio da moviola in area calabrese. Bonfiglio, dopo aver spostato il pallone ed averlo tolto dalla disponibilità di Alfano, viene termina giù. Il direttore di gara lascia proseguire. Proprio sul finire della frazione, altra nitida palla gol per i locali: Calafiore batte una punizione velenosissima, Casella sotto porta devia sul fondo.

In avvio di ripresa, Marcellino verticalizza per Cicirello, che anticipa l'uscita di Bruno, ma il suo rasoterra finisce sull'esterno della rete. Proteste poi per un presunto tocco di braccio di un difensore, non ravvisato dall’arbitro. Al 12’, nell'unica conclusione degna di nota verso la porta di Curtosi, il Cittanova passa in vantaggio grazie al gol di Aprile. La replica del Città di Sant'Agata non tarda ad arrivare, Calafiore e compagni si riversano nella metà campo avversaria. Marcellino, servito da Calafiore, non inquadra di testa lo specchio, mentre, allo scadere, la strepitosa parata di Bruno nega a Calafiore la gioia della rete.

Città di Sant’Agata-Cittanova 0-1
Marcatore: 12' st Aprile.
Città di Sant'Agata: Curtosi; Casella, Demoleon, Balesini, Squillace, Calafiore, Marcellino (38' st Maesano), Barbara (9'st Romano, 22' st Iania), Bonfiglio, Vitale, Cicirello. A disp.: Dima, Brunetti, Gallo, Amenta, Napoli, Duli. All. Vanzetto.
Cittanova: Bruno, Figini, Ficara, Alfano, Rao, Aprile, Boscaglia, Toziano, Crucitti, Giannuala, Palma (42' st Angoue). A disp.: Faraone, Castellanos, Losasso, Bolognino, I. Pavia, Anaclerio, Bucceri, L. Pavia. All. Viola.
Arbitro: Pica di Roma 1 (Mino e Pasquini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata beffato dal Cittanova al "Fresina"

MessinaToday è in caricamento