rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Sport

Il Messina Futsal torna a fare bottino pieno, battuto l'Arcobaleno Ispica

La squadra allenata da Marcelo Mittelman si è imposta in casa per 4-0 nella gara valida per la 6^ giornata di ritorno del campionato di serie B

Il Messina Futsal è tornato a fare bottino pieno dopo tre partite nel campionato di serie B di calcio a 5, battendo per 4-1 l?Arcobaleno Ispica nella palestra di Montepiselli. La sfida, valida per la 6^ giornata di ritorno, ha visto il debutto sulla panchina peloritana del tecnico argentino Marcelo Mittelman, proprio contro la sua ex squadra. 

Giallorossi subito vicini al gol con Morad Malouk, che centra il palo da pochi passi. Il vantaggio è firmato (4?) da Everton Guarnieri, a segno con un potente destro. Gli ospiti reagiscono cercando di sfruttare la brillantezza dei suoi tanti ed interessanti giovani, ma senza concretizzare. Sull?altro fronte, spettacolare raddoppio di Giuseppe Coppolino, che salta sulla sinistra un avversario ed insacca la sfera di punta. Nella ripresa, dopo alcune occasioni da entrambe le parti e le buone parate di Simone Fiumara, Goncalves intercetta al 5? un errato passaggio dei rivali e dimezza le distanze. Il Messina Futsal prova a riportarsi sul +2, riuscendoci, nel finale, con la rete di Benny Costanzo, bravo nel finalizzare l?assist di Guarnieri. Ancora Costanzo cala poi il poker. In virtù di questo successo e del contemporaneo pareggio (2-2) dell?Ecosistem Lamezia sul campo del Villaurea, la compagine dello Stretto è adesso terzo a quota 31 punti, gli stessi dei calabresi, dietro soltanto a Città di Palermo (36) e Mascalucia C5 (35).  

Risultati 19^ giornata: Villaurea-Ecosistem Lamezia 2-2; Messina Futsal-Arcobaleno Ispica 4-1; Mascalucia C5-Casali del Manco 5-1; Mirto-Real Termini 3-3; Città di Acri-Città di Palermo 1-3. Riposavano: Drago Acireale e Monreale. 

Classifica: Città di Palermo 36; Mascalucia C5 35; Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 31; Casali del Manco e Drago Acireale 22; Villaurea 21; Mirto 18; Monreale 17; Città di Acri 15; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini 10.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina Futsal torna a fare bottino pieno, battuto l'Arcobaleno Ispica

MessinaToday è in caricamento