rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Serie B: Il ritorno di Massimo Giliberto alla Sicily Beach Volley School 

Il palleggiatore messinese, protagonista della storica promozione in B, torna a Villafranca: “Mi piace il progetto a lungo termine”

Dopo la conferma di Giorgio Sulfaro si completa la regia della Sicily Bvs col ritorno di Massimo Giliberto alla corte di coach Zappalà. Il palleggiatore messinese, classe 1993, torna a vestire la maglia tirrenica dopo la storica annata 2021/2022, culminata con la promozione dalla serie C alla B. Per Giliberto non sarà la prima esperienza nella cadetteria, avendo già fatto parte del roster della Fiamma Calvaruso nel 2014/2015, quando questa disputò la serie B2. Cresciuto nelle giovanili della Zanclon Messina dove fino al 2012 ha giocato anche in Serie C, si è spostato a Villafranca Tirrena per giocare con la Fiamma Calvaruso, sono seguiti gli anni con la Tabaluce Messina e una breve esperienza, cambiando ruolo e giocando schiacciatore nel 2018/2019 in prima divisione, con la Mediterranea Volley. Dopo qualche anno fermo l’arrivo alla Sicily Bvs due anni fa che è stato anche l’ultimo suo anno di attività, visto che nella passata stagione non ha preso parte a nessun campionato. In carriera vanta due promozioni, oltre a quella con la Sicily Bvs dalla C alla B, va ricordata quella ottenuta nel 2016/2017 con la Tabaluce dalla D alla C.

Con il ritorno alla Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi porta in dote tanta esperienza essendo uno dei più grandi del gruppo: “Mi è piaciuto il progetto - sono le prime parole di Giliberto - che dovrebbe essere a lungo termine e puntare a sviluppare il settore giovanile. Non ci poniamo limiti per la stagione e non avremo pressioni in un campionato di Serie B che è diventato molto competitivo specie nel nostro girone. Essendo uno dei più grandi del gruppo sento la responsabilità, a partire dagli allenamenti. Gioco da venti anni a pallavolo ho quindi un po’ di esperienza che spero di riuscire a trasmettere anche ai più giovani che mi hanno dato l’impressione di aver voglia di imparare e fare bene”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il ritorno di Massimo Giliberto alla Sicily Beach Volley School 

MessinaToday è in caricamento