rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina in ritiro a Roma chiude con i giovani Filì e Piazza  

La società giallorossa si è assicurata, così, le prestazioni di altri due giovani di talento, entrambi siciliani e classe 2002

Terminato il ritiro di Cascia, il Messina si è trasferito a Roma per la seconda parte della preparazione. La società giallorossa si è assicurata, intanto, le prestazioni di altri due giovani di talento. Si tratta di Giuseppe Filì e Alessio Piazza, entrambi classe 2002. Il difensore Filì, nato a Licata, vestirà la maglia biancoscudata con la formula del prestito secco annuale dall’Empoli. Ritorno in Sicilia, quindi, per il possente centrale di 191 centimetri, che andrà a rafforzare la retroguardia di mister Gaetano Auteri. Cresciuto nelle giovanili del Trapani, è stato acquistato dal Milan prima del passaggio in Toscana. Nella scorsa stagione, ha collezionato dieci presenze complessive: otto nel campionato Primavera e due nella Coppa di categoria, trovando anche la via della reta nel match contro il Pescara.

Siciliano pure l’attacante agrigentino Piazza, che si unirà ai nuovi compagni con la formula del prestito annuale dal Lecce. Nonostante la giovane età, può vantare una prestigiosa trafila nei vivai di Palermo e Parma, prima dell’approdo nella piazza salentina. Si è fatto notare con i rosanero, realizzando dieci reti in diciotto presenze con l'Under 17. Un'annata che gli è valsa la chiamata del Parma: in Emilia Romagna ha esordito nel campionato Primavera, siglando tre gol in dodici presenze. Nel passato torneo, Piazza ha militato con il Lecce, collezionando quattro “gettoni”. L’esperto ariete Federico Piovaccari, arrivato lo scorso gennaio in riva allo Stretto e protagonista della salvezza del Messina in serie C, si è accasato, infine, al Giugliano, tra i prossimi avversari dell’Acr nel girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina in ritiro a Roma chiude con i giovani Filì e Piazza  

MessinaToday è in caricamento