rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Jonica sconfitta di misura a Santa Croce Camerina

Il gol realizzato da Sene Pape ha lasciato l’amaro in bocca ai santateresini, che hanno fallito, nel finale, il possibile pareggio  

Jonica sconfitta (1-0) in trasferta dal Santa Croce, che ha portato a casa l’intera posta in palio, lasciando l’amaro in bocca ai rivali. Inizio propositivo dei santateresini, che peccano, però, di precisione nel dettare l’ultimo passaggio. Al 34' ci prova Alegria, ma il suo tiro viene intercettato dal portiere. Su una ripartenza (40’) fallo in uscita di Pontet ai danni di Pisciotta, per l’arbitro è rigore. Nell'azione si fa male il giocatore ospite Valente, costretto ad uscire in barella e trasportato all'ospedale di Ragusa. Per queste operazioni si perdono cinque minuti e quando il direttore di gara da il via al gioco, dal dischetto si presenta Gjini, che conclude centralmente ed il portiere ribatte.

In avvio di ripresa, i padroni di casa sbloccano il punteggio: su un calcio d’angolo, Sene Pape indirizza il pallone in rete con una “zampata” in mischia. La Jonica non ci sta e si riversa in attacco, lasciando ampi spazi ai biancazzurri. Al 5' e al 10' i peloritani ci provano con Cragnolini e Ninkovic, ma il primo spedisce la sfera fuori e il secondo tira frontalmente su Alcaraz. In contropiede, Sowe fallisce il raddoppio, bravo Pontet ad opporsi al suo insidioso diagonale. Nel finale, viene espulso l’autore del gol Sene Pape per doppia ammonizione e Savoca spreca incredibilmente l'occasione per pareggiare.  

Santa Croce-Jonica 1-0
Marcatore: 2’ st Sene Pape.
Santa Croce: Alcaraz, Pisciotta (16’ st Pitanza), Russo (53’ Zerrillo), Sene Pape, Ravalli, Giuffrida, Reale, Di Perna (38’ st Ruffino), Sowe (38’ st Restivo), Napolitano, Gjini (9’ st Di Nora). All. Lucenti.
Jonica: Pontet, Micalizzi, De Clò (12’ st Savoca), De Jesus, Perez, Staris, Valente (49’ De Leon), Dragan (12’ st Maccarrone), Alegria, Ninkovic, Cragnolini (33’ st Passaniti). All. Ferraro.
Arbitro: Alessi di Palermo. 
Note: espulso Sene Pape.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Jonica sconfitta di misura a Santa Croce Camerina

MessinaToday è in caricamento