rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Vincenzi mette nel mirino della Nuova Igea il tris di vittorie

“A Barcellona mi trovo bene. È una piazza calda e appassionata, come ce ne sono in Campania”, ha dichiarato il centrocampista giallorosso

Amedeo Vincenzi è uno dei volti nuovi della Nuova Igea Virtus. Un marcantonio in mezzo al campo, a fare scudo davanti alla difesa e a disimpegnarsi, come vertice basso, nella zona nevralgica del gioco. “A Barcellona mi trovo bene. È una piazza calda e appassionata, come ce ne sono in Campania – ha dichiarato Vincenzi -. Il mio impatto con i metodi di mister Ferrara è stato un po’ in salita, la preparazione estiva durissima e per la mia costituzione fisica ho bisogno di più tempo per carburare. Nell’ultimo match credo di avere espresso il 40% delle mie potenzialità: come voto mi do un 6, sono soddisfatto a metà. Tuttavia, lavorando sotto la guida del tecnico e del suo staff, al più presto sarò al massimo”.

La Nuova Igea Virtus deve essere più cattiva sotto porta: “sicuramente occorre essere più lucidi nelle conclusioni. A Palazzolo siamo anche stati sfortunati, fallendo un rigore e prendendo una traversa piena. Tutta la squadra deve supportare gli attaccanti, a cominciare da noi centrocampisti”. Nel mirino di Vincenzi c’è il Milazzo: “sarà un derby infuocato - conclude il calciatore giallorosso- anche perché i nostri avversari vorranno riscattarsi dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Il Milazzo è una compagine giovane e vorrà ben figurare. Noi abbiamo, però, un solo obiettivo: il tris di vittorie prima della sosta per alimentare, ancora di più, l’entusiasmo della nostra società e della tifoseria”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Vincenzi mette nel mirino della Nuova Igea il tris di vittorie

MessinaToday è in caricamento