rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Promozione: pareggio a reti inviolate nell’anticipo Gescal-Milazzo

Pareggio sostanzialmente giusto e, nonostante l'assenza di gol, non sono mancate le emozioni al "Despar Stadium"

E’ terminata a reti inviolate la partita Gescal-Taormina, anticipo di Promozione (girone B), ma, al “Despar Stadium", non sono mancate - di certo - le emozioni.

L’avvio del match è vivace, entrambe le squadre si propongono in avanti senza particolari tatticismi. Al 13’ Papale è pronto ad intervenire su Laquidara. Tre minuti dopo, sul fronte opposto, Bonasera fa buona guardia sulla staffilata da lontano scagliata da Ballarò. Con il trascorrere del tempo, i mamertini guidati in panchina da Giuseppe Nastasi si fanno preferire, come confermano le buone occasioni fallite da Piccolo, Cardia e Dushkaj, disinnescate dal portiere di casa. Prima dell’intervallo, ci provano Marino e D’Amico per il Gescal, ma il risultato non si sblocca.

In avvio di ripresa, Calcagno sfiora il vantaggio su punizione; la sfera viene deviata a lato dalla barriera. Al 16’ Marino mettere i brividi agli ospiti sul cross da destra di Zappalà, destro da posizione favorevole deviato in corner. E’ poi lo stesso ispirato Zappalà ad andare due volte vicino al gol. Per i milazzesi Calcagno batte un angolo, Maisano colpisce di testa la sfera che scheggia il palo. Finale di marca locale con il mancino di Ballarò che colpisce in pieno la traversa, sul pallone vagante intervento dubbio di Coulibaly su D’Amico, ma l’arbitro non assegna il rigore a favore dei biancoverdi.

GESCAL-MILAZZO 0-0

Gescal: Papale, D. Giordano (14' st Tiano), De Salvo, G. Giordano (29' st Scarantino), Antonuccio, Di Stefano, Pa, G. Ballarò, D'Amico, Marino, Zappalà (37' st Casale). A disp.: Frisone, Supino, Ventra, C. Ballarò, Cucinotta, Parrinello. All. Gaetano Di Maria.
Milazzo: Bonasera, Ferlazzo (14' st Mandanici), Laquidara, Calcagno, Leo, Coulibaly, Cardia, Dushkaj (18' st Maisano), Piccolo (38' st Del Bello), Corso (13' st Celaj), Sturniolo (32' st Di Bella). A disp.: Foti, Maio, Gentilesca, Trimboli. All. Giuseppe Nastasi. 
Arbitro: Vazzano di Catania (Vinciguerra di Catania e Pirozzo di Palermo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: pareggio a reti inviolate nell’anticipo Gescal-Milazzo

MessinaToday è in caricamento