rotate-mobile
Calcio

Serie C femminile, Academy Sant’Agata rimontata dal Grifone Gialloverde

La squadra tirrenica è stata sconfitta in trasferta per 3-1 dopo essere passata in vantaggio con il gol della solita Cammarata

L’Academy Sant’Agata getta il campo grinta e volontà, ma non riesce ad evitare la sconfitta (3-1) in casa del Grifone Gialloverde nella 10^ giornata di serie C di calcio femminile. Vantaggio delle biancazzurre siglato dalla solita Alessia Cammarata. Le romane reagiscono, però, prontamente, riequilibrando la situazione prima dell’intervallo per poi assicurarsi l’intera posta in palio grazie ai gol di Adiutori, Panichi e Robertson. La squadra santagatese è rimasta, così, all’ultimo posto con 2 punti, ad una lunghezza da Cantera Pescara e Salernitana, due dal Cosenza e tre dal Crotone. Nel prossimo turno, Lazzara e compagne renderanno visita alla capolista Res Roma VIII.

Nel campionato di Eccellenza, la JSL Women ha conquistato la terza vittoria di fila, battendo, sul sintetico del Comunale di Brolo, la Vigor Montelepre per 8-1 (marcatrici neroverdi: Calaiò, autrice di una doppietta, Sidoti, Salerno, Bilardi, Alibrio, Carollo e Anastasi). Niente da fare, invece, per la SSD Unime sul campo del quotato Catania, che si è imposto con il punteggio di 5-0. Le “universitarie” sono rimaste in dieci al 60’, incassando, dopo i due rigori iniziali, tre reti nel finale. Il torneo regionale riprenderà nel weekend d’apertura di dicembre.

Classifica serie C: Res Roma VIII 30; Trastevere 25; Chieti e Lecce 24; Palermo 22; Roma Calcio e Vis Mediterranea 18; Matera e Independent 16; Frosinone 13; Grifone Gialloverde 10; Crotone 5; Cosenza 4; Salernitana e Cantera Pescara 3; Academy Sant’Agata 2.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, Academy Sant’Agata rimontata dal Grifone Gialloverde

MessinaToday è in caricamento