rotate-mobile
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata battuto di misura dalla Gelbison

Il match è stato combattuto e a tratti spettacolare. Contestate dai tirrenici alcune decisioni arbitrali, che hanno inevitabilmente indirizzato la contesa

Il Città di Sant’Agata è stato superato in casa per 2-1 dalla capolista Gelbison al termine di un match combattuto e a tratti spettacolare. Contestate dai tirrenici alcune decisioni arbitrali, che hanno inevitabilmente indirizzato la contesa.

Ospiti subito propositivi con il tiro di Oggiano, deviato in angolo da Cannizzaro. I padroni di casa sbloccano il punteggio al primo affondo: Catalano lancia Calafiore, che supera il portiere in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco. I campani potrebbero pareggiare (21’), ma Cannizzaro devia sul palo la punizione di Uliano. Il gol è, però, nell’aria e si materializza al 33’, quando Gagliardi segna sulla spizzata di Uliano. Il Città di Sant’Agata sfiora la rete, nel finale di tempo, con Cicirello e Calafiore.

Ripresa equilibrata e combattuta su ogni pallone. Al 25’ il momento clou della gara: nell’area della Gelbison,  Ambro toglie il pallone a Catalano con un movimento sospetto del braccio e, sul ribaltamento di fronte, è ancora Gagliardi a beffare Cannizzaro, costretto a lasciare il campo in ambulanza dopo l’impatto tra i due. Incassato lo svantaggio, i biancoazzurri ci provano con tutte le loro forze, ma la Gelbison regge bene l'urto. L'ultimo sussulto il confronto lo regala, in pieno recupero, quando Nuzzo di testa alza sopra la traversa da favorevole posizione.

Città di Sant'Agata-Gelbison 1-2
Marcatori: 15' Calafiore; 33' e 17' st Gagliardi.
Città di Sant'Agata: Cannizzaro (17' st Fernandez), Sannia, Brugaletta, Giuliano, Pascali (1' st Nemia), Calafiore, Favo, Iania (1' st Gallo), Faella (35' st Nuzzo), Catalano; Cicirello (11' st Alagna). A disp.: Cipolla, Siracusa, Brugnano, Ficarra. All. Giampà.
Gelbison: D’Agostino, La Gamba, Gonzalez, Cardore (15' st Ambro), Gagliardi, Uliano (45' st Ferrara), Graziani, Barbera, Corado (24' st D'Angelo), Oggiano (40' st Frulla), Chinnici(68' Conti). A disp.: Gesualdi, Ferrara, Pinto, La Vardera, Fois, Ambro, Ferrara. All. Esposito.
Abitro: Pistarelli di Fermo (Singh e Preci).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata battuto di misura dalla Gelbison

MessinaToday è in caricamento