rotate-mobile
Calcio

Serie D, quarto brindisi di fila per il Città di Sant’Agata

La squadra tirrenica batte per 3-1 il Troina grazie ai gol di Calafiore, Giuliano e Alagna. In classifica a un punto dalla vetta

Il Città di Sant’Agata ha calato il poker di vittorie consecutive, battendo in casa il Troina per 3-1 nella quinta giornata del campionato di serie D.  

Passando alla cronaca, cominciano meglio gli ospiti, che già al 7’ chiamano Cannizzaro al primo intervento per deviare in corner una conclusione di Lucera. Al 13’ Gueye su un lancio lungo resiste al ritorno di Gallo, ma vede sbarrata la via del gol dalla tempestiva uscita del portiere. I padroni di casa si fanno vivi al 16’ con Catalano, che direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo centra la traversa. Il S. Agata sfiora la rete (36’) con Cicirello, che per pochi centimetri non riesce ad impattare un cross di Giuliano. E’, comunque, il preludio al gol, materializzatosi due minuti più tardi, quando Calafiore di testa insacca la sfera sul corner dello specialista Catalano.

Nella ripresa, il neoentrato Alagna si esibisce in un bellissimo assolo, ma il diagonale termina a lato. Dal possibile 2-0, si passa all’1-1. Corre il minuto 63 quando Lucera sorprende con una deviazione aerea la retroguardia biancoazzurra e sigla il pareggio. La replica locale non tarda ad arrivare ed al 72’ Giuliano, sempre con un’inzuccata, riporta il Città Sant’Agata in vantaggio. La squadra di Giampà potrebbe chiuderla pochi minuti dopo con Cipolla, che lanciato da Alagna, vede respinto il suo tiro da Faccioli in disperata uscita. Le emozioni, comunque, non sono ancora finite e, in pieno recupero, Fiumara per gli ospiti scheggia la traversa. Su ribaltamento di fronte, Alagna liquida la “pratica” con il definitivo 3-1. 

Città di Sant’Agata-Troina 3-1
Marcatori: 39’ Calafiore; 19’ st Lucera; 29’ st Giuliano; 49’ st Alagna.
Città di Sant’Agata: Cannizzaro, Gallo, Brugaletta (12’ st Sannia), Giuliano, Brugnano, Calafiore, Favo (17’ st Iania), Nemia, Faella (31’ st Cipolla), Catalano (37’ st Siracusa), Cicirello (15’ st Alagna). A disp.: Faraone, Fernandez, Ficarra, Nuzzo. All. Giampà.
Troina: Faccioli; Toure (11’ st Mihali), Cardella (33’ st Romano), Bringas (11’ st Manara), Falla, Fiumara, Lo Cascio, Corcione, Gueye (17’ st Ndiaye), Lucera, Boufous (27’ st Berti). A disp.: Ruggero, Gnicewicz, Fratantonio, Manzo. All. Galfano.
Arbitro: Russo di Torre Annunziata (Caputo-Savino).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, quarto brindisi di fila per il Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento