rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, cinquina della Nuova Igea Virtus sulla ruota del “D’Alcontres-Barone”  

La squadra cara al direttore sportivo Benedetto Bottari si è imposta per 5-3 nello scoppiettante match contro il Real Belvedere

La capolista Nuova Igea Virtus ha conquistato il quarto successo di fila in campionato, battendo in casa con un pirotecnico 5-3 il Real Siracusa Belvedere. Giallorossi subito in vantaggio grazie al rigore procurato e trasformato dall’argentino Idoyaga. Al 15’ raddoppia Vincenzi, che finalizza con una pregevole girata l’assist di Idoyaga. Cinque minuti dopo, Ulma dimezza le distanze, sfruttando un’incertezza difensiva. Il gol dà coraggio agli aretusei, che pareggiano (27’) con il colpo di testa in tuffo di Alfò. Ulma e compagni vanno poi vicini all’incredibile sorpasso, quando Alfò calcia a giro sfiorando il bersaglio, ma bel finale di tempo restano in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Bellatore.   

La Nuova Igea Virtus spinge il piede sull’acceleratore in avvio di ripresa per sfruttare l’uomo in più e si riporta avanti al 6’: Vincenzi in torsione concede il bis. La girata aerea di Dall’Oglio vale il poker (16’). Trascorrono pochi istanti e Nanè riporta in scia nel punteggio gli ospiti. Chiude i conti al 25’ Franchina, che beffa Aglianò fuori dai pali. Nel finale, Aveni manca la sesta realizzazione, che avrebbe rappresentato una punizione troppo severa per il Real Siracusa Belvedere.   

Nuova Igea Virtus-Real Siracusa Belvedere 5-3
Marcatori: 3’ Idoyaga (rig.); 15’ e 6’ st Vincenzi; 20’ Ulma; 27’ Alfò; 16’ st Dall’Oglio; 17’ st Nanè; 25’ st Franchina.
Nuova Igea Virtus: Di Fina, Dall’Oglio, Franchina, Trimboli (10’ st Aveni), De Guardia, Vincenzi, Biondo (43’ st G. Verdura), Silipigni (19’ st C. Verdura), Idoyaga (45’ st D’Amico), Isgrò (33’ st Bucolo), Abbate. All. Ferrara.
Real Belvedere: Aglianò, Bellatore, M. Guerriero (27’ st Fontana), Midolo, Ulma, Toure, Hurtado (29’ st Melluzzo), Sillah (43’ st Giannetto), Nanè (34’ st Marino), A. Guerriero, Alfò (21’ st Brancato). All. Jemma.
Arbitro: Azzolina di Caltanissetta.
Note: espulso al 42’ Bellatore.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, cinquina della Nuova Igea Virtus sulla ruota del “D’Alcontres-Barone”  

MessinaToday è in caricamento