rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina torna alla vittoria, battuto il Pescara di Zeman

La partita del “Franco Scoglio” è terminata con il punteggio di 1-0 grazie al gol realizzato da Balde a inizio ripresa

Il Messina ha conquistato una preziosa vittoria per 1-0 contro il Pescara di Zdenek Zeman nel turno infrasettimanale del campionato di serie C. Partita condizionata, allo stadio “Franco Scoglio”, dalle forte folate di vento, alle quali si è aggiunta, a tratti, la pioggia. In avvio di gara, giallorossi pericolosi con la conclusione di Balde, che costringe Plizzari alla deviazione in tuffo. Gli abruzzesi si fanno vedere al 12’ con il tiro a lato di Lescano. La punizione dalla distanza di Kragl alla mezzora pecca della necessaria mira. Poche le emozioni nel finale di tempo.

In avvio di ripresa, i peloritani sblocanno il punteggio: Ragusa scatta sulla sinistra, serve l’accorrente Balde, che insacca la sfera con il tocco involontario di Mesik. Incassato il gol, gli ospiti si proiettano d’impeto in avanti, sfiorando il pareggio sul colpo di testa di Lescano da favorevole posizione, respinto dall’ottimo Fumagalli. Sul ribaltamento di fronte, Perez e Berto vanno vicini al raddoppio in mischia sugli sviluppi di un angolo. Al 21’, Kragl sfrutta un'errore difensivo degli avversari, si accentra, ma preferisce servire Perez anziché cercare la soluzione personale, perdendo, così, l’attimo fuggente. Gli insidiosi tentativi di Perez e del neo entrato Zuppel non sorprendono Plizzari. Nel recupero, il Messina gestisce saggiamente il vantaggio, mettendo in “cassaforte” tre punti preziosi in chiave salvezza.  

Messina-Pescara 1-0
Marcatore: 3’ Balde.
Messina: Fumagalli; Berto, Baldè, Ferrara, Celesia (42′ st Trasciani); Konate, Fiorani (13’ st Mallamo); Kragl (42′ st R. Marino), Balde, Ragusa (36′ st Versienti); Perez (36′ st Zuppel). A disp.: Lewandowski, G. Marino, Grillo, Iannone, Curiale, Ferrini, Salvo, Napoletano, Ortisi. All. Raciti.
Pescara: Plizzari; Cancellotti (41′ st Crescenzi), Brosco, Mesik, Milani; Mora, Palmiero, Germinario (37′ st Aloi); Merola (37′ st Delle Monache), Lescano (41′ st Vergani), Kolaj (19’ st Cuppone). A disp.: Sommariva, D’Aniello, Catena, Boben, Degosus, Ingrosso. All. Zeman.
Arbitro: Mirabella di Napoli (Regattieri di Finale Emilia e Laghezza di Mestre)
Note: sono stati ammoniti: Balde, Celesia, Milani, Palmiero, Ragusa e Mallamo. Recupero: 1’ e 5′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina torna alla vittoria, battuto il Pescara di Zeman

MessinaToday è in caricamento