rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina alla ricerca di continuità a Torre del Greco

La seconda trasferta consecutiva nasconde insidie sia per il valore dei campani, quinti in classifica, che per le perduranti assenze tra i giallorossi

Il Messina cerca continuità di risultati nella gara odierna contro la Turris, valida per la 18^ giornata del campionato di serie C (girone C). La seconda trasferta consecutiva nasconde diverse insidie sia per il valore dei campani, quinti in classifica, che per le perduranti assenze in casa giallorossa.

L’allenatore Ezio Capuano ha convocato 20 giocatori. Sono ancora indisponibili Vukusic, Sarzi Puttini, Morelli e Gonçalves, mentre hanno recuperato Fazzi e Distefano. Prima "chiamata" per Andrea Nicosia, esterno difensivo della Primavera, classe 2004. Tatticamente resta il dubbio se la squadra verrà schierata con il 3-5-2 o con il 3-4-3, così com’è accaduto allo “Jacovone” di Taranto. Nel primo caso, dovrebbe essere titolare Damian, altrimenti siederebbe inizialmente in panchina, lasciando spazio a Baldè e a uno tra Russo e Catania. La Turris ha conquistato in casa 12 dei 29 punti complessivi e sono 4 le sconfitte rimediate davanti ai propri sostenitori contro Monopoli, Picerno, Campobasso e Avellino. La partita, che inizierà alle ore 14.30 e verrà trasmessa in diretta anche su Sky Sport, sarà arbitrata da Davide Moriconi di Roma 2 con assistenti Federico Pragliola di Terni e Pietro Pascali di Bologna.

Ecco il programma completo della 18^ giornata di serie C (girone C): 

Sabato 11 dicembre 
Campobasso-Catanzaro 1-2; 
Juve Stabia-Potenza 3-0; 
Monterosi-Fidelis Andria 1-0;  
Foggia-Virtus Francavilla 1-0;  
Picerno-Paganese 5-3; 

Domenica 12 ore 14.30
Catania-Palermo; 
Monopoli-Latina; 
Turris-Messina; 
Vibonese-Avellino; 
Ore 17.30
Bari-Taranto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina alla ricerca di continuità a Torre del Greco

MessinaToday è in caricamento