rotate-mobile
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata sugli scudi pure a Castrovillari

La squadra allenata da Mimmo Giampa si è imposta per 1-0, conquistando il decimo risultato utile consecutivo

Il Città di Sant’Agata si è imposto per 1-0 a Castrovillari, conquistando, così, il decimo risultato utile consecutivo in una stagione sempre più entusiasmante. La gara non comincia bene per la squadra allenata da Mimmo Giampà, che perde subito per infortunio Squillace. Al 14' Catalano ruba palla a Rotunno, ma non riesce ad angolare la conclusione. Tre minuti dopo, protesta locali per una dubbia caduta di Teyou. Al 35’ tiro di Cicirello sul fondo. A seguire, punizione tagliata di Catalano, Cicirello non ci arriva per questione di centimetri. Il Castrovillari si fa vivo dalle parti di Bethers nel finale di tempo con il tentativo di Carrozza, che non crea alcun problema.

Nella ripresa, dopo un guizzo di Cosenza, finito sul fondo, Alagna termina giù in area, ma anche in questa circostanza l’arbitro lascia proseguire. All’8’ Bethers respinge un angolo a rientrare di Tripicchio e poi Teyou dalla distanza non inquadra la porta. Gli ospiti rispondono su calcio da fermo, Catalano manda la sfera a lambire il palo. Il Città di Sant’Agata realizza il gol vittoria al 23’, quando Alagna serve Favo, che si trova al posto giusto e non ha problemi a battere Aiolfi. La replica dei rossoneri è affidata all’impreciso colpo di testa di Strumbo. I padroni di casa rischiano il tutto per tutto negli ultimi palpitanti minuti, buttandosi a capofitto in avanti. Bethers respinge una conclusione ravvicinata di Carrozza. I calabresi protestano vivacemente al 35’ per la rete annullata all'ex Tripicchio per posizione irregolare.

Castrovillari-Città di Sant’Agata 0-1
Marcatore: 23’ st Favo.
Castrovillari: Aiolfi, Rotunno, Strumbo, Carrozza, Tripicchio, Cosenza, Anzillotta, Cinquegrana, Padin, Teyou, Azzaro (25' st Perri). A disp.: Piga, Rota, Toziano, Pittarri, Arrigucci, Rosa Gastaldo, Rodi. All. Colle.
Città di Sant’Agata: Bethers, Brugnano, Cipolla, Capone, Bongiovanni (34’ st Sannia), Calafiore, Favo, Squillace (9' Frisenna), Alagna (43’ st Okito), Catalano (34’ st Cristiano), Cicirello (10’ st Mazzone). A disp.: Fernandez, Cervillera, Caracò, Miceli. All. Giampà.
Arbitro: Moretti di Como (Aletta e Balbo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata sugli scudi pure a Castrovillari

MessinaToday è in caricamento