rotate-mobile
Calcio

Serie C, Picerno crocevia salvezza per il Messina

L’Acr è chiamato a fare punti sabato, sul sintetico del “Donato Curcio”, per mantenere viva la speranza di evitare i playout

La sfida di sabato in casa del Picerno (inizio ore 17.30) rappresenta l’ultimo crocevia della regular season per il Messina, chiamato a fare punti, sul sintetico del “Donato Curcio”, per mantenere viva la speranza della salvezza diretta. “Abbiamo provato tutto, ci siamo allenati sul sintetico per non lasciare alcun dettaglio al caso – ha dichiarato il mister giallorosso Ezio Raciti –. Ci potrebbe essere pioggia e ci siamo preparati pure per questa evenienza, mettendo i giocatori nelle condizioni migliori per affrontare una partita importantissima”.

Affronterete un avversario quarto in classifica e con una lunga striscia positiva: “Il Picerno è in salute, non perde da tre mesi, ha collezionato dieci risultati utili, anche se ha pareggiato contro Gelbison e Monterosi nelle ultime due. Sono propositivi, proiettati in avanti e godono di una posizione di classifica che va al di là delle aspettative. Hanno qualità e giocano un bel calcio in più sono sereni e possono esprimere idee precise. Il loro tecnico ha fatto davvero un buon lavoro”. Nella lista dei 21 convocati non figurano Kragl e Ragusa, due pedine fondamentali nello scacchiere dell’Acr. Rientra, invece, dalla squalifica il difensore Trasciani, che potrebbe vestire una maglia da titolare. Arbitrerà la gara Claudio Petrella di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Marco Cerilli e Federico Fratello, entrambi di Latina.

Ecco, infine, il programma completo della 36^ giornata del campionato di serie C (girone C):
Sabato ore 14.30
Crotone-Audace Cerignola;
Latina-Gelbison;
Taranto-Pescara.
Ore 17.30
Avellino-Turris;
Foggia-Giugliano;
Juve Stabia-Fidelis Andria;
Picerno-Messina:
Potenza-Monopoli.
Ore 20.30
Virtus Francavilla-Catanzaro:
Viterbese-Monterosi.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Picerno crocevia salvezza per il Messina

MessinaToday è in caricamento