rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, bicchiere mezzo pieno o vuoto per la Nebros a Siracusa? 

La squadra allenata da Pippo Perdicucci pareggia in rimonta 1-1 al “De Simone” dopo essere stata in doppia superiorità numerica 

La Nebros è tornata a casa con un punto dalla trasferta di Siracusa in virtù del pareggio per 1-1 conquistato allo storico “De Simone”. 

In avvio di gara, ospiti pericolosi con la staffilata di Fioretti, intercettata da Ferla. Trascorre un giro di lancette e sono, invece, gli aretusei a passare in vantaggio: sul cross di Puzzo, imperioso stacco di testa di Padovani e pallone in fondo al sacco. Il Città di Siracusa sfiora il raddoppio al 6’, quando Lo Monaco e prodigioso su Ricca, mentre è la traversa a negare il gol sempre a Ricca. Al 29’, la Nebros risponde con il diagonale a lato di Szerdi. Montagno fallisce, allo scadere, un calcio di rigore, fischiato dall’arbitro a favore dei padroni di casa per il fallo in area commesso dal portiere sullo stesso Montagno. La Nebros acquisisce sicurezza nella ripresa e sfrutta prima l’espulsione di Ricca (9’) e poi di Longo per portare il decisivo attacco al “fortino” eretto, in 9 uomini, dagli avversari. Al 37’ Travaglia ristabilisce la parità, ribadendo in rete la respinta di Ferla sulla punizione di Russo. In pieno recupero, Russo fallisce il sorpasso a porta praticamente vuota.  

Città di Siracusa-Nebros 1-1 
Marcatori: 4’ Padovani; 37’ st Travaglia
Siracusa: Ferla, Puzzo, Magro, Schisciano, Giordano, Longo, Montagno (35’ st Midolo), Sciacca (38’ Condorelli), Padovani, Ricca, Pepe (25’ st Fichera). All. Mascara.
Nebros: Lo Monaco (29’ st Scinaldi), Russo, Scaffidi Argentina, Dosso (29’ st Segreto), Merlino (1’ st Fricano), Saggio (25’ st Arena), Giaimo, Scolaro, Fioretti, Genovese, Szerdi (1’ st Travaglia). All. Perdicucci.
Arbitro: Marino di Acireale.
Note: sono stati espulsi nella ripresa Ricca e Longo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, bicchiere mezzo pieno o vuoto per la Nebros a Siracusa? 

MessinaToday è in caricamento