rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina vince con super Kragl in casa della Gelbison

La doppietta del giocatore tedesco è valsa ai giallorossi l’intera posta in palio al termine di una gara combattuta, terminata 2-1

Secondo successo esterno stagionale del Messina, che si è imposto per 2-1 sul campo della Gelbison grazie alla doppietta dello scatenato Kragl. Nell’undici giallorosso di partenza, figura per la prima volta Ragusa, mentre Balde dà forfait per un risentimento nel riscaldamento; al suo posto gioca Ortisi. Ottimo inizio degli ospiti, che si propongono in avanti, meritandosi il vantaggio (8’), frutto dello spettacolare gol al volo da fuori area di Kragl su azione d’angolo. I campani rispondono subito con un’incursione di Uliano, tiro in area sull’esterno della rete. Poi Tumminello di testa non inquadra lo specchio da favorevole posizione. Al 17’ pareggia De Sena, a segno con una micidiale staffilata mancina dalla distanza, il pallone termina proprio sotto l’incrocio. Dieci minuti dopo, il rasoterra di Ortisi lambisce il palo con una piccola deviazione.

Nessun cambio durante l’intervallo. Gelbison pericolosa in avvio di ripresa, quando Fumagalli è provvidenziale in uscita sul tentativo in verticale di De Sena. Sul ribaltamento di fronte, Perez inciampa sul più bello. Super Kragl riporta in vantaggio il Messina, realizzando con un’altra bordata da fuori di sinistro dopo aver saltato un difensore. Lo stesso Kragl va vicino al tris, poi, però, si fa male per una botta alla caviglia e viene sostituito da Versienti. Nei restanti minuti, la compagine dello Stretto regge l’urto rossoblù, portando, così, a casa una preziosissima vittoria.  

Gelbison-Messina 1-2
Marcatori: 8’ e 16’ st Kragl; 17’ De Sena. 
Gelbison: Anatrella, Granata (29’ st Correnti), Cargnelutti, Gilli, Graziani (18’ st Sane), Uliano, Papa, De Sena, Loreto, Nunziante (37’ st Kyeremateng), Tumminello. A disp.: Vitale, Onda. Marong, Capone, Savini. All. Fabio De Sanzo.
Messina: Fumagalli, Berto, Trasciani, Baldè (13’ st Ferrara), Celesia, Kragl (21’ st Versienti), Fofana, Fiorani, Ragusa (19’ st Marino), Ortisi, Perez (19’ st Curiale). A disp.: Lewandowski, Grillo, Konate, Iannone, Zuppel, Ferrini, Salvo. All. Ezio Raciti.
Arbitro: De Angeli di Milano (Decorato di Cosenza e Fracchiolla di Bari).
Note: sono stati ammoniti: Baldè, Ortisi. Celesia, Graziani, Recupero: 4’ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina vince con super Kragl in casa della Gelbison

MessinaToday è in caricamento