rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina chiamato a sovvertire i pronostici in casa del Bari

Sfida dall’elevato tasso di difficoltà per i giallorossi, che vogliono ripartire da quanto di buono fatto vedere nella ripresa del derby contro il Palermo

Il Messina affronterà domenica la capolista Bari nella 25^ giornata del campionato di serie C. Sfida dall’elevato tasso di difficoltà per i giallorossi, che vogliono ripartire, però, da quanto di buono fatto vedere nel secondo tempo del derby contro il Palermo, terminato 2-2 allo stadio “Renzo Barbera”. “La reazione c’è stata sotto l’aspetto caratteriale, ma anche tecnico-tattico – ha dichiarato, alla vigilia del match il tecnico Ezio Raciti -. Abbiamo disputato a Palermo un’ottima ripresa, quando i ragazzi hanno alzato i ritmi”.

Il mister dei biancoscudati, che ha convocato 23 giocatori per la trasferta in Puglia, si è poi espresso sulla gara contro i biancorossi. “Affronteremo una corazzata, costruita per essere promossa in B. Conosciamo le qualità del Bari, una formazione che sa giocare a calcio. Non vogliamo andare lì, però, per difenderci, abbiamo visto che le cose migliori le facciamo giocando nella metà campo avversaria. Tenteremo, quindi, di essere aggressivi e, soprattutto, incisivi. Non sono questi gli incontri dove ci si aspettano i punti salvezza, ma è anche vero che l’imponderabile è sempre dietro l’angolo”. Il gruppo ha lavorato, intanto, al completo, eccezion fatta per Burgio. Per il centrocampista si attendono gli esiti degli esami strumentali e poi lo staff medico stilerà il programma di recupero. Arbitrerà la partita del “San Nicola” (inizio ore 17.30) Marco Ricci di Firenze (assistenti Stefano Montagnani di Bolzano e Mattia Bartolomucci di Ciampino).

Ecco tutte le gare del 25esimo turno di Serie C:

Domenica ore 14.30
Turris-Catania;
Vibonese-Paganese;

Domenica ore 17.30
Bari-Messina;
Campobasso-Palermo;
Catanzaro-Avellino;  
Foggia-Fidelis Andria;
Juve Stabia-Latina;
Monterosi-Taranto;
Picerno-Monopoli;
Virtus Francavilla-Potenza.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato a sovvertire i pronostici in casa del Bari

MessinaToday è in caricamento